Seborga, un vestito da sposa in cambio di cibo per randagi. Romina Fanari: “Un’idea per aiutare chi ha bisogno”

18 giugno 2017 | 08:25
Share0
Seborga, un vestito da sposa in cambio di cibo per randagi. Romina Fanari: “Un’idea per aiutare chi ha bisogno”

“L’ho voluto donare a ragazze che non avrebbero potuto acquistarlo”

Seborga. “Regalo vestito da sposa a chi non ha le possibilità di acquistarlo”. Un semplice annuncio, apparso su una delle tante pagine Facebook di annunci della zona. A differenza degli altri, però, quello di Romina Fanari è un gesto che viene dal cuore e che, nelle intenzioni della giovane, vorrebbe ispirare gli altri a fare altrettanto.

“Ho pubblicato un annuncio in cui regalavo il mio abito da sposa, già lavato in tintoria”, ha spiegato Romina, “Ma solo ed esclusivamente a ragazze che non avrebbero potuto permettersi di acquistarne uno nuovo. In cambio, ho chiesto solo un po’ di cibo per il canile di Ventimiglia”.
L’iniziativa si è conclusa positivamente: una futura sposa potrà indossare il vestito che sognava e ai randagi di Peglia sono andate 96 scatolette.

“In questo modo ho cercato di sensibilizzare le persone ad occuparsi degli animali, oltre che a pensare anche alle giovani spose che altrimenti non riuscirebbero ad indossare l’abito bianco”, ha concluso Romina, “Spero che anche altre donne facciano altrettanto”.