Sanremo, “Le 1000 Indie: dalle città ai villaggi” di Dario Daniele, Marina Moretti e Angela Lantero

6 giugno 2017 | 09:56
Share0
Sanremo, “Le 1000 Indie: dalle città ai villaggi” di Dario Daniele, Marina Moretti e Angela Lantero

Incontri mensili in cui i viaggiatori del territorio potranno condividere, in specifiche serate a tema, i reportage fotografici dei loro viaggi

Sanremo. Nell’ambito delle numerose attività culturali e sociali del “Caleidospazio 36”, il nuovo centro culturale e di aggregazione situato in via XX Settembre al numero 36, è stato istituito un angolo del viaggio e dell’avventura, denominato “#EXPLORA36”.

L’intento è quello di promuovere una serie di incontri mensili in cui i viaggiatori del territorio potranno condividere, in specifiche serate a tema, i reportage fotografici dei loro viaggi. In queste occasioni potrà esserci un importante scambio di informazioni, anche pratiche, sui viaggi e sulla loro organizzazione.
Un altro obiettivo è il coinvolgimento dei giovani, per cercare di trasmettere loro la passione del viaggiare, dello scoprire e dell’esplorare.

Il primo appuntamento di giugno è certamente interessante: domani mercoledì 7 giugno alle ore 21 Dario Daniele, Marina Moretti e Angela Lantero ci porteranno a visitare molti luoghi di quello Stato continente di oltre un miliardo di persone che è l’India. Dal Ladakh al Kerala, dal Karnakata al Tamil Nadu, dal Rajasthan all’Orissa e oltre, in un incredibile dedalo di ambienti, colori, tradizioni e situazioni che solo l’India riesce ad esprimere.
I tre viaggiatori fanno inoltre parte come volontari della Organizzazione Non Governativa Assefa, con sede nazionale proprio a Sanremo, e hanno avuto l’opportunità di vivere straordinarie esperienze nei villaggi: la vera India secondo il Mahatma Gandhi, dove ancora oggi vive la maggior parte della popolazione. Anche questa India verrà efficacemente rappresentata con le immagini.
Infine i tre viaggiatori ci forniranno numerose utili informazioni e suggerimenti per organizzare in forma autonoma e low-cost viaggi in queste interessanti località.
Tutti gli amanti del viaggio, dell’avventura e della scoperta sono invitati a partecipare e, se si vuole, ad aderire al progetto di #EXPLORA36, così da condividere insieme una straordinaria passione. L’entrata è libera.