Sanremo, dal 1 luglio al 3 settembre cambia la viabilità in via N. Sauro

28 giugno 2017 | 09:31
Share0
Sanremo, dal 1 luglio al 3 settembre cambia la viabilità in via N. Sauro

Nel tratto compreso tra Pian di Nave e l’ex P.L. di fronte Piazza Sardi e tra via Gioberti e Corso Mombello

Sanremo. Il comandante del corpo di polizia municipale considerato che durante il periodo estivo il tratto dall’ex P.L. di C.so Mombello fino all’ex P.L. di P.zza Sardi viene utilizzato da molte persone per il passeggio serale per garantire la sicurezza della circolazione stradale generale ha emesso un’ordinanza che modifica la circolazione stradale dal 1 luglio al 3 settembre 2017 in Via N. Sauro.

Vi sarà perciò divieto di transito a tutte le categorie di veicoli dalle ore 20.00 alle ore 2 per isola pedonale nel tratto compreso tra Pian di Nave e l’ex P.L. di fronte Piazza Sardi. Sono esclusi i mezzi in servizio di polizia, soccorso ed emergenza. Sono derogati al divieto anche gli operatori portuali in possesso di autorizzazione per il solo transito dall’ex P.L. di fronte a Via Gioberti all’imbocco del molo del Porto Vecchio, adottando tutte le debite cautele e comunque percorrendo il tratto a velocità ridottissima.

Vi sarà inoltre divieto di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli in via N. Sauro – tratto via Gioberti e Corso Mombello semi carreggiata a monte ambo i lati dalle ore 19.00 alle ore 02.00.

I veicoli già in sosta regolare all’interno del percorso pedonale potranno transitare adoperando il tragitto più
breve, secondo il senso di marcia stabilito, per immettersi nella viabilità ordinaria, percorrendo il tratto a velocità
ridottissima e adottando tutte le debite cautele. In caso di pioggia, venendo a mancare i presupposti citati in premessa, il Comando di Polizia Municipale provvederà alla riapertura al traffico veicolare.

Le disposizioni dell’ordinanza saranno rese note al pubblico mediante i prescritti segnali stradali mobili, in considerazione della temporaneità del provvedimento, nonché mediante gli ordini impartiti dagli
Agenti preposti alla disciplina del traffico. A carico dei trasgressori si procederà a termine di Legge. Gli Agenti indicati dall’Art. 12 del D. Lgs 30.04.1992 N. 285 sono incaricati dell’esecuzione della presente ordinanza.

Avverso la presente ordinanza, chiunque vi abbia interesse, potrà ricorrere entro 60 giorni dalla pubblicazione, al
Tribunale Amministrativo Regionale per la Liguria o, in alternativa al Capo dello Stato entro il termine di 120 giorni
sempre dalla pubblicazione. In relazione al disposto dell’art. 37, comma 3, del Decreto Legislativo n. 285 del 30 aprile 1992, sempre nel termine di 60 giorni, può essere proposto ricorso, da chi abbia interesse alla apposizione della segnaletica, in relazione alla natura dei segnali apposti, al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con la procedura di cui all’art. 74 del regolamento, emanato con D.P.R. n. 495/1992.

L’ordinanza: Ord 253 Isola pedonale estiva N Sauro