Saldi estivi 2017, la caccia all’affare in Riviera scatta il primo luglio

17 giugno 2017 | 18:23
Share0
Saldi estivi 2017, la caccia all’affare in Riviera scatta il primo luglio

Un vademecum della guardia di finanza per affrontare senza sorprese il periodo di shopping

Imperia. L’estate non è ancora entrata nel vivo ma già si pensa ai saldi estivi che in Liguria inizieranno il primo luglio per concludersi poi il 15 agosto.

A Imperia come a Diano Marina, a Sanremo come a Bordighera e Ventimiglia i negozianti auspicano in affari positivi in un periodo segnato ancora dalla crisi.
La guardia di finanza ha messo a punto un vademecum per affrontare al meglio i saldi. “La legge prevede che i saldi non riguardino tutti i prodotti, ma solo quelli di carattere stagionale e quelli suscettibili di notevole deprezzamento se venduti durante una certa stagione o entro un breve periodo di tempo, in quanto fortemente legati alla moda”, spiegano le fiamme gialle, ricordando che “il venditore è tenuto ad applicare lo sconto dichiarato; se alla cassa viene praticato un prezzo o uno sconto diverso da quello indicato, sarà bene comunicarlo al negoziante e non esitare, in caso di difficoltà, a contattare l’ufficio di Polizia Annonaria del Comune”.

“Inoltre – viene spiegato dalle fiamme gialle – il negoziante è obbligato a sostituire l’articolo difettoso anche se dichiara che i capi in vendita durante i saldi non si possono cambiare”.