Per le pulizie della sede dell’Autofiori, stipendi ridotti del 50 % ai dipendenti della nuova azienda

Preoccupati i dipendenti, ma anche i sindacati che non accettano un provvedimento del genere
Imperia. Un taglio netto dello stipendio da 1000 a 200 euro (oltre il 50 %) per i dipendenti che si occupano delle pulizie della sede dell’Autofiori Spa che si affaccia sul torrente Impero. E’ previsto dal nuovo appalto che ha visto l’ingresso al posto della Tedde Group. Un provvedimento che ha alimentato tensioni e malumori tra gli addetti delle pulizie che hanno segnalato la situazione ai sindacati.
La società Itinere, senza fare sconti a nessuno, ha deciso di tagliare i salari. Una decisione maturata in seguito alla riduzione delle ore previste per garantire il servizio nella sede della Spa imperiese.
Una situazione che è stata al centro di un incontro al quale hanno partecipato i sindacalisti della Uil Luigi La Marca e Vincenzo Giacovelli. “E’ inutile dire che un provvedimento del genere è allarmante e non solo preoccupante per noi – dicono i sindacalisti – Praticamente la forza lavoro sarà occupata per nove ore la settimana: ovvero un’ora e mezza ciascun dipendente in forza lavoro nella palazzina di Imperia. E’ chiaro che con questa soluzione si arriva ad una drastica riduzione dello stipendio che per non è inaccettabile. Speriamo che attraverso il gruppo Gavio e la direzione della Spa imperiese si possa trovare una soluzione per aiutare il personale”.