contrariato |
Imperia
/
Politica
/

Migranti alla Crespi, Marco Scajola: “Atteggiamento intollerabile da parte del Comune”

7 giugno 2017 | 09:12
Share0
Migranti alla Crespi, Marco Scajola: “Atteggiamento intollerabile da parte del Comune”

“Il nostro territorio deve vivere di turismo, tutto ciò danneggerà ulteriormente una situazione già compromessa e grave”


Imperia. “
La nostra provincia ha già pagato un duro prezzo, adesso vogliono creare un altro centro per immigrati…”. Entra a gamba tesa nel dibattito politico Marco Scajola, assessore regionale all’Urbanistica sulla vicenda dell’ex caserma Crespi che accoglierà i migranti secondo un piano elaborato dal Viminale in accordo con la prefettura di Imperia.

La questione è stata dibattuta ieri sera nel corso del consiglio comunale quando Alessandro Casano di FdI/An ha presentato sull’argomento ha presentato una mozione poi respinta.  “È intollerabile che il Comune accetti questo, anzi ne sia complice – sottolinea con forza Marco Scajola – Il nostro territorio deve vivere di turismo, tutto ciò danneggerà ulteriormente una situazione già compromessa e grave.
Sapendo che la Regione era contraria e non avrebbe rilasciato alcuna autorizzazione, hanno volontariamente escluso il nostro Ente da ogni possibilità di espressione”, aggiunge l’assessore regionale