guardia costiera |
Cronaca
/
Zone
/

“Mare Sicuro 2017”, la Capitaneria pronta a vigilare su bagnanti e diportisti

17 giugno 2017 | 11:34
Share0
“Mare Sicuro 2017”, la Capitaneria pronta a vigilare su bagnanti e diportisti

L’operazione al via dal 17 giugno al 17 settembre

Imperia. Anche questa estate gli uomini e le donne della Guardia Costiera non vanno in vacanza, anzi vigileranno per la sicurezza delle nostre vacanze al mare. Da domani fino al 17 settembre parte l’operazione “Mare Sicuro 2017” in cui saranno intensificati i controlli in mare ma anche in terra da parte della capitaneria di porto imperiese guidata dal comandante Pischedda.

“Il nostro sforzo – ha detto il comandante Pischedda – mirerà ad assicurare un costante presidio sulle spiagge e sul mare della provincia di Imperia garantendo rapidi interventi di soccorso per bagnanti, diportisti e sub.”

I numeri in campo, o meglio sul mare, sono decisamente alti, proprio per testimoniare l’impegno del corpo delle capitanerie di porto per garantire la maggiore sicurezza: 50 i militari impegnati quotidianamente, oltre a 3 motovedette e 2 gommoni. Il raggio d’azione sarà da Cervo fino al Confine di Stato.

Anche per la corrente stagione estiva, nell’ottica di razionalizzare i controlli di routine in mare ed evitare duplicazioni e sovrapposizioni, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha disposto il rilascio del “Bollino Blu” e per ogni emergenza o segnalazione c’è il numero blu a disposizione, il 1530.