inferno di cristallo |
Cronaca
/
Sanremo
/

Londra grattacielo in fiamme, la testimonianza della sanremese Rulfi “Sembra l’11 settembre”

14 giugno 2017 | 11:27
Share0
Londra grattacielo in fiamme, la testimonianza della sanremese Rulfi “Sembra l’11 settembre”

“L’incendio è in atto proprio dietro casa mia”

Londra. Una situazione letteralmente infernale quella che sta avvenendo a Londra, dove da questa notte è andato a fuoco un grattacielo a nord Kensington. A Riviera24.it è giunta la testimonianza di Stefania Rulfi, una sanremese che vive e lavora nella capitale britannica, la cui abitazione non è molto lontana da dove è avvenuto questo spaventoso incendio occupato da circa 500 residenti. Il primo e parziale bilancio parla di circa 30 feriti e i vigili del fuoco hanno detto che ci sarebbero dei morti.

“L’incendio è in atto proprio dietro casa mia – ha detto Stefania Rulfi -, è da stanotte che siamo svegli per le ambulanze che passano, le sirene dei vigili del fuoco, elicotteri. La zona è completamente piena di cenere e di fumo, hanno aperto le chiese, le palestre per dare accoglienza agli sfollati. Questa zona della città è completamente bloccata, il traffico è fermo, sembra di vivere le Torri Gemelle.”

WhatsApp Image 2017-06-14 at 10.53.51

Ancora Stefania Rulfi: “Noi abitanti del quartiere stiamo facendo un tam tam on line, con un gruppo chiamato “Nextdoor” in cui ci scambiamo informazioni, oltre ad ospitare nelle nostre case i feriti e gli sfollati, oltre ad aiutare e lavare dalla cenere i bambini e le donne incinte.”