giro di vite |
Altre News
/
Imperia
/

La Ztl di via Cascione a Imperia sorvegliata speciale, due vigili per controllarla

20 giugno 2017 | 15:10
Share0
La Ztl di via Cascione a Imperia sorvegliata speciale, due vigili per controllarla

Una rappresentanza è stata ricevuta dal sindaco Carlo Capacci anche per parlare di decoro

Imperia. Fioccano le multe nella centralissima via Cascione a Porto Maurizio per passaggi “abusivi” di mezzi a due e quattro ruote. Tanti quelli “pizzicati” dagli agenti della polizia municipale.

Da quanto la strada è diventata isola pedonale sono almeno una ventina i verbali notificati dagli uomini in divisa. Ma ora è stato deciso un giro di vite supplementare. Gli agenti a presidiare la via già all’alba saranno due. Lo ha deciso il comando su richiesta dell’assessore alla polizia municipale Pino De Bonis.

Questa mattina una rappresentanza del Comitato di via Cascione ha incontrato il sindaco Carlo Capacci. Un vertice per fare il punto della situazione a poche settimana dalla conclusione dell’intervento di restyling della strada da parte della ditta Silvano di Sanremo. Ed è stata quella l’occasione per spiegare le cose che ancora “non vanno”. L’amministrazione ha confermato l’introduzione delle telecamere per controllare meglio gli accessi. Impianto che quasi certamente non verrà installato prima della fine dell’estate. Ecco allora che sarà polizia municipale a controllare la situazione e a punire coloro che non rispetteranno le regole. L’occasione è servita anche per parlare di pulizia e arredo urbano. Il sindaco ha promesso che sarà compito del Comune quello di intervenire per migliorare la situazione.