La sezione sanremese di Fidapa Bpw Italy omaggia Maria Callas

Appuntamento domenica 11 giugno alle ore 21.00 presso il Teatro dell’Opera del Casinò
Sanremo. In occasione del 40esimo anno dalla scomparsa, la sezione sanremese di Fidapa Bpw Italy presenta “L’ultima diva, omaggio a Maria Callas”.
“Essendo una delle nostre mission quella di onorare le eccellenze femminili – spiegano le organizzatrici – abbiamo voluto in particolare rendere omaggio a questa straodinaria donna celebrata da sempre in tutto il mondo anche perché negli anni ’70 la nostra città ha avuto l’onore di ospitarla per lungo tempo”.
L’evento si terrà domenica 11 giugno alle ore 21.00 presso il Teatro dell’Opera del Casinò. Nell’occasione sarà ripercorsa la vita della diva attraverso la voce narrante di Loredana de Flaviis, attrice del Teatro dell’albero, intervallata da arie di opere famose interpretate dalla voce di Angelica Cirillo, soprano di fama internazionale nonché presidente della sezione Fidapa di Albenga. Al pianoforte invece l’accompagnamento della pianista Cinzia Bartoli.
Nel foyer di Porta Teatro sarà inoltre allestita la mostra fotografica “Maria Callas a Sanremo” e l’esposizione di abiti di scena originali, tra cui quello del “Rigoletto” proveniente dall’Opera di Parigi.