In Comune a Diano Marina c’è “Pachamama”, un manifesto per la terra

5 giugno 2017 | 06:56
Share0
In Comune a Diano Marina c’è “Pachamama”, un manifesto per la terra

Il docufim sarà proiettato questa sera ed è stato realizzato con l’intento di supportare la campagna di Alberto Ruz Buenfil

Diano Marina. Un manifesto per la madre terra. Anche Diano Marina si mobilita nella giornata mondiale per l’ambiente. E questa sera alle 21 nella sala consiliare del Comune sarà proiettato il film documentario “Pachamama” realizzato con l’intento di supportare la campagna di Alberto Ruz Buenfil per la creazione di una carta dei diritti di Madre Terra.

Dopo aver ideato e diretto la regia del pluripremiato film Un Altro Mondo, Thomas Torelli è tornato a raccogliere una sere di interviste ad alcuni dei personaggi che hanno partecipato a questo documentario, per permettere di approfondire i loro pensieri e rispondere alle domande del vasto pubblico. Il libro diventa così un percorso a ritroso lungo il cammino che ha portato alla realizzazione de Un Altro Mondo, nel quale l’esperienza personale dell’autore si fonde con il sapere di antiche popolazioni indigene e con le più recenti scoperte della Scienza.

L’evento di questa sera è organizzato da Ad Lab Associazione di Promozione Sociale, con sede a Diano Marina in Viale Kennedy 54, in collaborazione con Michele Aimale di Imperia e con il Patrocinio del Comune di Diano Marina. Per informazioni telefonare 340.0880616 oppure info@ad-lab.it.