l'arresto |
Cronaca
/
Imperia
/

Imperia, sottrazione di minore: la polstrada spedisce in carcere straniero 38enne

8 giugno 2017 | 10:35
Share0
Imperia, sottrazione di minore: la polstrada spedisce in carcere straniero 38enne

Era destinatario di un mandato d’arresto europeo spiccato in Olanda, dove vive la moglie alla quale ha sottratto i figli per poi portarli in Francia

Imperia. C’è un cittadino croato in carcere perché responsabile di sottrazione di minore. Si tratta del 38enne Mirsad Amidovich ed è stato arrestato ieri dagli agenti della polstrada della sottosezione di Imperia nell’area di servizio di Rinovo, sull’autostrada A10, dopo il casello di Andora in direzione Francia. Erano circa le 3 di notte e Amidovich si trovava insieme a due suoi connazionali, fermati dai poliziotti perché in atteggiamento sospetto.

Gli agenti erano lì nell’ambito di un servizio di prevenzione nei confronti di furti su mezzi pesanti e caravan. I tre croati erano tutti pregiudicati per reati contro il patrimonio e Amidovich era destinatario di un mandato d’arresto europeo spiccato in Olanda, dove vive la moglie alla quale ha sottratto i figli per poi portarli in Francia. L’arresto è stato convalidato e il croato è stato trattenuto in carcere.