Imperia, pignorati al Comune 178.000 euro per gli operai Tradeco

23 giugno 2017 | 11:21
Share0
Imperia, pignorati al Comune 178.000 euro per gli operai Tradeco

E del caso Tradeco tra l’altro se ne parlerà durante il consiglio comunale della prossima settimana

Imperia. Come anticipato ieri sera da Riviera24, sono stati pignorati 178.000 euro per gli operai Tradeco. Questa mattina l’avvocato Salvatore Sciortino ha ritirato 18 assegni per altrettanti operai che avevano fatto causa su stipendi e Tfr.

Il mese scorso erano stati ritirati altri 35 assegni per altrettanti lavoratori per un importo di oltre 200 mila euro.

Un provvedimento quello dei legali dello studio Sciortino di Sanremo che fa seguito alla sentenza del giudice del tribunale di Imperia Antonella Ruocco. Nei mesi scorsi aveva sciolto le riserve sulla storia del pignoramento dei 400 mila euro nelle casse del Comune di Imperia in favore degli operai dell’azienda pugliese rimasti sulla graticola per due anni.

“Eravamo consapevoli che su questa storia la ragione era dalla nostra parte. Il Comune può fare tutte le opposizioni che ritiene – commenta l’avvocato Salvatore Sciortino – ma noi andiamo avanti per la nostra strada così come avevamo fatto il mese scorso per altri operai ex Tradeco”.

E del caso Tradeco tra l’altro se ne parlerà durante il consiglio comunale della prossima settimana. Un bel grattacapo per l’amministrazione comunale guidata da Carlo Capacci che ha già annunciato che “quei soldi torneranno nelle casse municipali e a rimetterci saranno gli stessi operai”.