Imperia piange Aldo Airaghi, in città era conosciuto come “Milan”

26 giugno 2017 | 07:29
Share0
Imperia piange Aldo Airaghi, in città era conosciuto come “Milan”

Il funerale nel pomeriggio alle 16 nella chiesa dei Giuseppini

Imperia. E’ morto a 90 anni Aldo Airaghi, conosciutissimo in città con il soprannome di Milan. Originario del Parasio (il fratello Ennio era tra gli ex ragazzini del rione che in tempo di Guerra nascosero la statua protettrice della Madonna in una trincea d’asfalto in piazza e qualche anno fa fecero riscavare il Comune per riportarla alla luce, senza però più riuscire a localizzarla), il popolare Milan aveva lavorato per tanti anni ai Padri Giuseppini di Borgo Fondura.

Qui aveva svolto tante mansioni: giardiniere, custode dei campi da tennis e del campo di calcio, nonché gestore dello storico cinema parrocchiale Lux (dove faceva anche il proiezionista e il bigliettaio).

Era noto anche per aver arbitrato tante partite del Torneo dei bar, organizzato ogni anno ai Giuseppini dal Circolo Parasio e che vedeva la partecipazione di numerosi giocatori dell’Imperia e delle squadre provinciali. Dopo aver lasciato i Giuseppini, e prima di andare in pensione, Milan aveva lavorato anche come vigilantes presso La Vigile.

Lascia il figlio Franco, 57 anni, dipendente della Tecknoservice. I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio alle 16 nella chiesa dei Giuseppini.