Imperia, gli studenti del “Vieusseux” alla festa di San Giovanni per promuovere la città

15 giugno 2017 | 19:05
Share0
Imperia, gli studenti del “Vieusseux” alla festa di San Giovanni per promuovere la città

Allestiranno uno stand che sarà punto di partenza per le passeggiate guidate, a partire da sabato 17 giugno, (ore 18,30 e 20,30)

Imperia. Il Liceo “G. P. Vieusseux” prosegue le iniziative per la valorizzazione del territorio: dopo il successo dell’apertura straordinaria di Palazzo Pagliari a Porto Maurizio l’anno scorso, continua l’impegno della scuola per la conoscenza e la promozione della città.

Oltre alla convenzione già stipulata con il Comune di Imperia, novità di quest’anno è la collaborazione con il Comitato di San Giovanni e tradizioni onegliesi.

Sette ragazzi dell’indirizzo classico, nell’ambito del progetto di Alternanza scuola lavoro, hanno preparato un interessante percorso di visita, grazie alle ricerche condotte presso la Biblioteca Civica “L. Lagorio” e la sede del Comitato.

Troverete i “ciceroni” del Vieusseux all’ingresso dell’area della festa di San Giovanni, nello spazio che il Comitato ha gentilmente riservato al Liceo: uno stand che sarà punto di partenza per le passeggiate guidate, programmate a partire da sabato 17 giugno, alle ore 18,30 e 20,30.

Gli studenti vi attendono numerosi.