Il Civ di Porto Maurizio si allarga fino alla Foce, la Notte Bianca arriva sul mare ed è confermata
Il programma del 19 agosto non è ancora pronto ma sono previsti intrattenimenti anche sulla spianata Varese
Imperia. Si dice che l’unione fa la forza. A Imperia qualcosa, in tal senso si muove. Un esempio? Già tre attività commerciali della Foce, ovvero Foce Beach, I Sognatori e il ristorante La Ruota sulla spianata Luigi Varese hanno deciso di iscriversi al Civ di Porto Maurizio presieduto da Riccardo Caratto che finora si concentrava nell’area di via Cascione.
“Una ventata di novità in un momento di crisi come questo. Dove i commercianti cercano di stare uniti e condividere insieme iniziative che possano ridare fiato all’economia. E crediamo sia un aspetto importante da non sottovalutare”, dice il numero uno del Civ. Un allargamento del Centro integrato di via di Porto Maurizio che dunque si estende da via Cascione, via XX Settembre e via San Maurizio fino ad arrivare oltre l’Aurelia. Ed è proprio alla spianata Luigi Varese che, quest’estate, si estenderanno gli intrattenimenti della “Notte Bianca” che è stata inserita nel calendario poco dopo Ferragosto.
“Per il 19 agosto prevediamo infatti eventi anche in quella zona di Porto Maurizio e sarà decisamente ancora più suggestiva l’atmosfera se si pensa che gli intrattenimenti saranno organizzati sul fronte mare della città”. Top secret invece sul programma. “Troppo presto – sorride Caratto – ma sicuramente con l’allargamento del Civ di Porto a nuove attività pensiamo di creare un evento ancor più spettacolare che ovviamente avrà un forte richiamo anche sulle cittadine limitrofe e non solo su Porto Maurizio”.
Secca smentita inoltre alle voci che l’evento salterà. “Anzi – dice l’assessore Vassallo – possiamo dire che si allargherà e non vi saranno problemi per la sicurezza. Studieremo i migliori accorgimenti possibili per rispettare qualsiasi aspetto che riguarda appunto l’ordine pubblico e la sicurezza”. La “Notte Bianca”, evento clou dell’estate di Imperia, non è messo in discussione.