Esperienza nel sociale |
Altre News
/
Cronaca
/
Taggia
/
Zone
/

Giovedì 15 giugno, in comune a Taggia la presentazione dei progetti del Servizio Civile attivi sul territorio

8 giugno 2017 | 15:32
Share0
Giovedì 15 giugno, in comune a Taggia la presentazione dei progetti del Servizio Civile attivi sul territorio

Ai volontari spetta un contributo mensile di 433,80 € corrisposto direttamente dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile. C’è tempo fino al 26 giugno ore 14 per presentare domanda.

Taggia. Il Comune, la Caritas di Ventimiglia-Sanremo e il Centro di Solidarietà l’Ancora, insieme a Confcooperative Imperia-Savona, in partenariato con la Croce Verde Taggia, organizzano per giovedì 15 giugno alle ore 17.00 presso il comune di Taggia, sala polifunzionale, un incontro aperto a tutta la cittadinanza per presentare i progetti di Servizio Civile Nazionale attivi sul territorio. Sarà un’occasione di scambio di esperienze con i ragazzi attualmente in servizio. 

Il Servizio Civile rappresenta un’importante esperienza formativa attraverso cui ragazzi e le ragazze di età compresa fra i 18 e i 28 anni possono rendersi utili agli altri e vivere un’importante opportunità di crescita e formazione personale oltre inserendosi con responsabilità nella società di domani.
La durata del servizio è di dodici mesi, l’impegno dei volontari è di 30 ore settimanali. Ai volontari spetta un contributo mensile di 433,80 € corrisposto direttamente dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile. C’è tempo fino al 26 giugno ore 14 per presentare domanda.