Claudio Scajola candidato a Imperia? L’ex ministro: “Io medito, mi guardo intorno”

Continua a fare da “osservatore” del mondo politico locale, ma in tanti vorrebbero che si candidasse sindaco
Imperia. Sfoglia i giornali e guarda la tv. Ma soprattutto sente l’umore della gente. Ad un anno dalle amministrative di Imperia lo fermano per strada e caldeggiano per un suo ritorno. L’ex ministro Claudio Scajola ha seguito passo passo da “osservatore” le elezioni di Genova che hanno decretato il successo del centrodestra.
E a Imperia ci si prepara al ritorno di Scajola? Per anni, è indubbio, è stato il motore della politica locale prima di entrare nel Governo Berlusconi e la sua figura è ancora apprezzata. “Candidato sindaco di Imperia? Io medito, mi guardo intorno. Tanta gente me lo chiede. Persone comuni, fuori dai partiti” così risponde al Fatto Quotidiano.
Una cosa è certa la macchina della campagna elettorale comincia a mettersi in moto. Tra Oneglia e Porto Maurizio iniziano a circolare nomi. Alcuni si dicono pronti a sostenere un governo con una bandiera diversa da quella attuale. Caldeggiano appunto per un ritorno di Scajola che, almeno per ora, preferisce “osservare” come il guardiano del faro.
In città, comunque, circolano molti nomi. Alcuni conosciuti, ma non sono direttamente collegati al mondo politico. Si tratta però di persone in vista e anche con una buona conoscenza “tecnica” della città. C’è un professionista su tutti che piace proprio al centrodestra. Si fa avanti anche il movimento politico L’Alleanza, ma al momento l’unico nome ufficializzato è quello di Carlo Capacci. L’attuale sindaco ha riconfermato che nel 2018 si ricandiderà. Motivo? “Vorrei concludere diversi progetti per migliorare la città”, dice l’attuale primo cittadino confermando anche che i rapporti con gli attuali alleati che governano la città sono solidi.