Bordighera, mercatini km zero nel centro storico. Vicesindaco Bassi: “Idea da esportare nelle frazioni”

Da sei a dodici bancarelle di prodotti freschissimi, raccolti e venduti da agricoltori locali
Bordighera. Martedì e venerdì i coltivatori iscritti a Cia e Coldiretti porteranno i loro prodotti in piazza Padre Giacomo, nel cuore del centro storico. L’iniziativa, richiesta a gran voce da un gruppo di residenti, è stata accolta dall’amministrazione comunale ed, in particolare, dal vicesindaco Massimiliano Bassi che ha seguito l’iter burocratico necessario per installare mercatini di frutta e verdura nel paese alto.
Un piccolo market di prodotti freschissimi a km zero, per portare produzioni locali direttamente nel centro storico e servire così residenti e turisti. Questa l’idea alla base del mercatino, che si è svolto per la prima volta venerdì mattina e ha subito ottenuto un ottimo successo.
“Sono contento che i residenti mi abbiano proposto questa iniziativa”, ha dichiarato Bassi, “Anche se per avere tutte le necessarie autorizzazioni abbiamo dovuto attendere qualche mese, spero che il mercato abbia un seguito sia nel centro storico che nelle frazioni: sarebbe un’ottima cosa riuscire a portarlo anche a Sasso e Borghetto San Nicolò”.
Gli espositori variano di numero a seconda della stagione e dei prodotti raccolti e potranno essere da un minimo di sei bancarelle ad un massimo di dodici.