Bordighera, al via alle visite guidate alla scoperta dei luoghi dipinti da Claude Monet

29 giugno 2017 | 09:04
Share0
Bordighera, al via alle visite guidate alla scoperta dei luoghi dipinti da Claude Monet

Il celeberrimo pittore francese rimase incantato da Bordighera dove si fermò per 3 mesi e dove dipinse 38 quadri, si andrà alla scoperta del sentiero a lui dedicato

Bordighera. La Cooperatica Arcadia – Liguria da Scoprire propone, tutti i lunedì, dal 3 luglio al 4 settembre, una visita guidata alla scoperta dei luoghi dipinti da Claude Monet a Bordighera.

Il celeberrimo pittore francese rimase incantato da Bordighera dove si fermò per 3 mesi e dove dipinse 38 quadri, si andrà alla scoperta del sentiero a lui dedicato, che ancora conserva il fascino di allora, tra palme ed ulivi. La ricerca di nuovi motivi ispiratori, la straordinaria bellezza della natura in cui immergersi, tra magnifici giardini e colline ricchi di piante esotiche, estesi boschi di palme e olivi, la vibrante e intensa luce del Mediterraneo ispirarono il Maestro dell’Impressionismo a compiere un viaggio di studio e ricerca a Bordighera e dintorni a Gennaio del 1884; venuto per stare un paio di settimane si fermò 3 mesi e dipinse 38 quadri. Faremo l’esatto percorso che compì Monet il giorno del suo arrivo ed andremo alla ricerca dei luoghi dipinti da lui. Scopriremo il bellissimo sentiero che l’artista percorreva per immergersi nelle palme che tanto lo affascinarono.

Costo della visita 5 euro, ragazzi fino a 15 anni gratis. Ritrovo alle ore 17,00 davanti all’ufficio Iat di Corso Vittorio Emanuele II 172 a Bordighera. Durata due ore circa. Per informazioni tel. al 338 1375423.