A Diano Arentino domani pomeriggio la tradizionale festa dello sport tra arti marziali, tiro con l’arco, bocce, giochi antichi e moderni

9 giugno 2017 | 15:47
Share0
A Diano Arentino domani pomeriggio la tradizionale festa dello sport tra arti marziali, tiro con l’arco, bocce, giochi antichi e moderni

La pro loco Alta Valle Dianese organizza anche quest’anno la tradizionale festa dello sport “Un Sabato da Leoni” che riconferma la grande attenzione per i più piccoli, l’incentivazione all’abitudine dello sport e a un’alimentazione sana e legata al territorio, che la Pro Loco porta avanti da anni.

Dopo il grandissimo successo dell’evento “Mai Bon” dedicato alle scuole del comprensorio e a cui hanno aderito oltre 100 bambini, il Sabato da Leoni torna con entusiasmo anche quest’anno.

La manifestazione si aprirà alle ore 15.00, il pubblico potrà sia assistere a dimostrazioni di judo e tiro con l’arco che partecipare attivamente, scoprendo queste discipline, potrà inoltre partecipare ai giochi organizzati sulla scia di quelli tradizionali, vissuti per strada o in campagna… ma comunque all’aria aperta e non mancherà il grande classico per ogni bambino: il calcio.

Non ci si dimentica dei “bambini cresciuti” che si potranno invece affrontare in un torneo di petanque… chissà che non coinvolgano anche i più piccoli.

Il tutto, come da tradizione, si concluderà con la “sana merenda”: pane fresco imbottito di pomodoro e olio extra vergine e molto altro, ma sempre con un occhio alla salute.

La giornata si concluderà con il secondo quadrangolare di calcetto a cinque, in cui si confronteranno le tre frazioni del comune di Diano Arentino (Arentino, Borello e Evigno) e la squadra dei carabinieri della caserma di Diano Marina.

Un giorno di festa, condivisione e divertimento per tutti.