A Cervo “Le notti romantiche” e il fine settimana “stregato”

16 giugno 2017 | 17:03
Share0
A Cervo “Le notti romantiche” e il fine settimana “stregato”

Nel segno dell’amore e del romanticismo: un’occasione per l’Italia dei Borghi di riscoprirsi

Cervo. A Cervo la notte di San Giovanni Battista è … Romantica: musica, aperitivi, incontri, danza per le vie del borgo, il tutto rigorosamente a lume di candela.

Sabato 24 giugno si festeggia la Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, nel segno dell’amore e del romanticismo: un’occasione per l’Italia dei Borghi di riscoprirsi “romantica”, con fantasia, creatività e tenere stravaganze legate al territorio.

E attendendo la Notte di San Giovanni – patrono di Cervo – mercoledì 21 si celebra anche la Festa Europea della Musica con la Notte Europea della Musica Romantica, un’idea originale che abbina le due tematiche, appunto la musica e il “romanticismo”: una serata dedicata a concerti e conferenze nelle piazze e nei siti storici del borgo, con cene “romantiche” nei ristoranti locali.

“Siamo certi che anche quest’anno ci sarà una grande partecipazione, potendo contare sul grande impegno delle comunità locali nell’organizzazione della serata“ dichiara il presidente de I Borghi più belli d’Italia Fiorello Primi “che hanno dimostrato come da un’idea semplice possa nascere un grande evento nazionale. E’ evidente che senza l’impegno e l’entusiasmo di comunità coese e orgogliose di essere parte di un progetto nazionale, una manifestazione di così imponenti dimensioni non sarebbe possibile”.

Il ghiotto fine settimana si concluderà con la prima serata di Cervo Ti Strega – domenica 25 giugno, ore 21.30 – sul Sagrato dei Corallini, protagonisti i cinque scrittori finalisti del Premio Strega: Paolo Cognetti, Teresa Ciabatti, Wanda Marasco, Alberto Rollo, Matteo Nucci.