“WineAround” fa tappa in Riviera, un’edizione estive a Vallecrosia

13 maggio 2017 | 14:02
Share0
“WineAround” fa tappa in Riviera, un’edizione estive a Vallecrosia
“WineAround” fa tappa in Riviera, un’edizione estive a Vallecrosia
“WineAround” fa tappa in Riviera, un’edizione estive a Vallecrosia
“WineAround” fa tappa in Riviera, un’edizione estive a Vallecrosia

Per la prima volta l’evento si trasferisce in Liguria

Vallecrosia. Per la prima volta “WineAround” si trasferisce in Liguria, per un’edizione estiva in collaborazione con il Comune di Vallecrosia, con la consueta presenza della guida Vinibuoni d’Italia del Touring Club Italiano.

L’evento si svolgerà il 2-3 giugno 2017, nei giardini della Casa Valdese Boyce Memorial Home di via Colonnello Aprosio 255 a Vallecrosia.

Offrirà la possibilità di degustare oltre 250 vini provenienti da tutta Italia e una ricca offerta di ristorazione e gastronomia del territorio e non solo.

La guida Vinibuoni d’Italia partecipa con il banco di degustazione Enoteca Italia, un vero e proprio percorso all’interno della produzione vitivinicola di qualità della penisola, con più di 150 etichette che spaziano dalla Val d’Aosta alla Sicilia, ed il banco di degustazione Sparkling Star, con più di 100 spumanti italiani, dai classici Prosecco, Franciacorta, Trento alle nuove bollicine da vitigno autoctono.

Ad affiancare la proposta di Vinibuoni d’Italia saranno presenti alcune aziende selezionate da Piemonte e Liguria .

L’offerta del festival è arricchita da proposte di ristorazione, street food e gastronomia di qualità, con piatti a base di prodotti tipici liguri e piemontesi.

Non mancheranno inoltre degustazioni guidate e musica, con il Caligola Dj set che accompagnerà la due giorni.

GLI ORARI DI WINEAROUND IN RIVIERA

Venerdì 2 e sabato 3 giugno – dalle 18 alle 24

Oltre 250 vini da tutta Italia in degustazione e le eccellenze gastronomiche del territorio con un’offerta di street food di qualità per un menu da costruire e da abbinare ai vini presenti. I vini e i prodotti gastronomici si potranno anche acquistare direttamente dalle aziende presenti. L’ingresso è libero, offerte sui pacchetti degustazione disponibili in prevendita sul sito winearound.it

GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Sabato 3 giugno alle ore 17

INDOVINO

Un’esperienza inusuale per un laboratorio unico. In degustazione, a occhi bendati, sei vini da vitigno autoctono selezionati dalla guida Vinibuoni d’Italia.
Per testare quali profumi e sapori siamo in grado di riconoscere e quale sia la percezione del gusto in assenza della vista.
Per garantire l’ottima riuscita del laboratorio, i vini degustati saranno resi noti solo al termine.

Costo 10 Euro, fino ad esaurimento posti, acquistabile in cassa o in prevendita a prezzo scontato sul sito winearound.it

COME FUNZIONANO LE DEGUSTAZIONI

L’ingresso alla manifestazione è libero durante tutti i 2 giorni. Per poter degustare i vini presenti bisogna acquistare il bicchiere e il numero di degustazioni desiderato, oppure il “percorso assaggio”, che permette di assaggiare liberamente i vini e le birre presenti. Sono aperte le prevendite su winearound.it con offerte su tutti i pacchetti.

Per gli associati AIS, ASPI, FIS, FISAR, ONAV, SLOW FOOD, TOURING CLUB sconto in cassa del 10% sui pacchetti con bicchiere e sul percorso assaggio, che consente la degustazione libera dei vini presenti.

Disponibili anche in prevendita con ulteriore sconto del 10%.