soluzione cercasi |
Altre News
/
Imperia
/

Via Cascione di Imperia, l’isola degli “abusivi” al volante

13 maggio 2017 | 19:43
Share0
Via Cascione di Imperia, l’isola degli “abusivi” al volante
Via Cascione di Imperia, l’isola degli “abusivi” al volante
Via Cascione di Imperia, l’isola degli “abusivi” al volante

Secondo i commercianti occorrerebbe la presenza di un vigile per evitare l’ingresso di mezzi non autorizzati

Imperia. Più che un’isola per pedoni via Cascione, nel cuore di Porto Maurizio, si sta trasformando in una giungla. Auto che, a quanto pare, senza permessi, entrano ed escono all’incrocio di via San Maurizio sia al mattino che al pomeriggio sotto gli occhi smarriti dei passanti. Commercianti che si sostituiscono ai vigili urbani facendo da guardiani all’ingresso della strada per deviare il traffico su piazza Duomo per evitare che anche grossi furgoni possano entrare senza permesso. C’è una transenna, ma molto spesso questa viene rimossa per poter passare anche con camioncini.

“La situazione va sicuramente regolamentata prima che sia troppo tardi – dicono i commercianti – Abbiamo fotografato anche gli “abusivi” oltre ai prepotenti che entrano in via Cascione ignorando la presenza dei pedoni che passeggiano per raggiungere il mercato coperto o i negozi. E’ vero che alcuni sono autorizzati, ma crediamo sia opportuna la presenza di un vigile fisso a controllare la situazione. Perché non appena si allontana ecco che la strada diventa una giungla, una sorta di terra di nessuno dove auto e moto entrano senza controllo”.

Ma qualcosa, forse, già si sta muovendo. Venerdì, un commerciante non autorizzato, è stato multato da un agente in servizio proprio in zona. Va ricordato che la via è ancora un cantiere aperto dove sono in corso gli interventi dell’impresa Silvano di Sanremo. L’intervento, per conto del Comune, non è ancora stato completato.