Venticinquenne evade dal carcere di Marassi viene fermato a Ventimiglia, il giudice convalida l’arresto

“Chiedo scusa, volevo andare in Francia dalla mia famiglia”
Imperia. Era in regime di semilibertà, ovvero sarebbe dovuto rientrare in cella nel carcere di Marassi dove stava scontando una pena per rapina. Il giovane, un albanese di 25 anni, invece, ha pensato bene di far perdere le tracce. Lo hanno trovato alcuni giorni dopo gli agenti della polizia di frontiera a Ventimiglia.
Questa mattina lo straniero è comparso davanti al giudice monocratico Anna Bonsignorio. Per il giovane è arrivata la convalida dell’arresto della polizia e il nullaosta per l’espulsione.
In aula ha chiesto scusa “volevo espatriare e raggiungere i miei familiari che abitano in Francia”. La sua fuga è stata interrotta dagli agenti della polizia di frontiera al valico di confine nella rete dei controlli intensificati per l’emergenza dei migranti.