Vallecrosia, i dolcetti del libro di Melania D’Alessandro prendono vita al panificio Lorenzini

23 maggio 2017 | 12:06
Share0
Vallecrosia, i dolcetti del libro di Melania D’Alessandro prendono vita al panificio Lorenzini

Sono preparati con ingredienti semplici e di derivazione completamente vegetale, per accontentare i gusti di tutti

Vallecrosia. Da oggi, 23 maggio 2017, è possibile gustare i biscotti di Gulliver al panificio Lorenzini di Vallecrosia.

I dolcetti, usciti direttamente dall’ultimo romanzo dell’autrice nostrana Melania D’Alessandro, sono preparati con ingredienti semplici e di derivazione completamente vegetale, per accontentare i gusti di tutti.

Nel libro “Sogni di Carta”, edito dalla casa editrice sanremese Leucotea, i biscotti sono i preferiti di un simpatico topo di biblioteca che, con la sua ghiottoneria, ha già incantato e divertito i bambini dell’Istituto Comprensivo Andrea Doria di Vallecrosia, quando lo scorso aprile è stata celebrata la Festa del Libro grazie alla quale genitori e alunni hanno potuto conoscere il mondo uscito dalla penna di Melania D’Alessandro.

Fragranti, gustosi e genuini, sono ottimi per la colazione e per le merende pomeridiane. I biscotti hanno riscosso successo già in occasione della prima presentazione del romanzo, quando sono stati offerti nel portico della Biblioteca Civica Aprosiana di Ventimiglia per il lancio dell’opera.

Quella offerta dal panificio Lorenzini è un’ottima occasione per avvicinarsi al mondo di “Sogni di Carta”. Si ricorda che il romanzo è acquistabile presso la cartolibreria Pellegrino di Vallecrosia e presso la Libreria Giunti al Punto di Sanremo, nonché ordinabile in tutte le migliori librerie della zona.