“Una vita per la giustizia”, Giancarlo Caselli venerdì a Diano Marina

9 maggio 2017 | 18:58
Share0
“Una vita per la giustizia”, Giancarlo Caselli venerdì a Diano Marina

Da tre anni in pensione è relatore di importanti dibattiti anche in Riviera

Diano Marina. “Una vita per la giustizia”. E’ il tema che sarà affrontato venerdì sera alle 15 alla sala don Piana in via Lombardi e Rossignoli a Diano Marina.

Ospite d’eccezione Gian Carlo Caselli, ex procuratore capo della Repubblica a Torino ed ex procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Palermo. Da tre anni il magistrato è in pensione ed è spesso in Riviera. Viene invitato come relatore di temi delicatissimi come la mafia e il terrorismo.

Alla don Piana di Diano Marina saranno questi gli argomenti che verranno sviscerati in un convegno aperto al pubblico. Un momento di riflessione e anche di educazione alla legalità organizzato dall’associazione “Libera contro le mafie” e dall’Istituto comprensivo di Diano Marina. Il rispetto convinto e motivato delle leggi e i comportamenti corretti costituiscono la base fondamentale su cui si deve poggiare la coscienza di ognuno, per contribuire al miglioramento della società civile. I ragazzi sono i principali protagonisti della promozione e dello sviluppo di una cultura della legalità e della sicurezza, incentrata sulla prevenzione e la partecipazione civica.

Oltre a Caselli sarà presente all’incontro anche la moglie Laura Romeo, quindi il dirigente scolastico professor Giovanni Allegro e la professoressa Maura Orengo, dell’associazione “Libera”.