Un virus ha stroncato la vita a Erika Cannoni, mercoledì il funerale ai Piani di Imperia

8 maggio 2017 | 15:01
Share0
Un virus ha stroncato la vita a Erika Cannoni, mercoledì il funerale ai Piani di Imperia

Eseguita l’autopsia, dopodomani le esequie nella città capoluogo provinciale alle 15

Imperia. E’ stato probabilmente un virus a stroncare la vita di Erika Cannoni, l’animatrice di 38 anni, morta sabato scorso al Santa Corona di Pietra Ligure. Questa mattina nel nosocomio pietrese è stata eseguita l’autopsia. Mercoledì alle 15 nella chiesa dei Piani di Imperia sarà celebrato il funerale.

Un lutto che ha profondamente colpito l’intera comunità imperiese. Erika Cannoni, era una ragazza che amava la vita e gli amici, ma nel sangue scorreva soprattutto la voglia di conoscere il mondo, i posti da sogno dove la natura mette in mostra tutta la sua bellezza. In Spagna come in Australia Erika amava immergersi totalmente in quella realtà. Ed è probabilmente in Australia che ha contratto quel virus. Era stata ricoverata a Imperia, poi al San Martino e infine al Santa Corona di Pietra Ligure dove fino all’ultimo aveva postato il suo stato di salute anche su Facebook.

La morte dell’animatrice è stato un colpo al cuore per tutti gli amici. La sua figura di “animatrice-sprint” aveva conquistato tutti, anche quelli che l’avevo conosciuta in uno dei numerosi eventi o manifestazioni promossi nel capoluogo provinciale.

Solo lo scorso gennaio a Imperia ben 250 gli irriducibili che avevano partecipato al cimento dell’Epifania. Si erano tuffati intorno alle 12, dopo una seduta di riscaldamento a ritmo di musica con la guida sprint proprio di Erika Cannoni.
Ci sono ancora le immagini di quel tuffo di quattro mesi fa davanti alla Spiaggia d’Oro dove Erika, scatenatissima, guidava i partecipanti prima della nuotata a Borgo Marina in una giornata di sole e divertimento. Aveva presentato l’evento nella sala giunta del Comune con la grinta di sempre e la voglia di far divertire. E anche in quella occasione c’era riuscita benissimo.