in viaggio |
Altre News
/

Un quadrimestre positivo per Corsica Ferries, tanti passeggeri sulle navi gialle

6 maggio 2017 | 08:31
Share0
Un quadrimestre positivo per Corsica Ferries, tanti passeggeri sulle navi gialle

Da gennaio ad aprile, i viaggi da e verso la Corsica sono stati più di 160

Liguria. I primi 4 mesi del 2017 registrano un aumento di passeggeri e veicoli transitati superiore al 20%, rispetto allo stesso periodo del 2016. E il bilancio è di tutto rispetto. Si parla di una movimentazione di oltre 23.000 passeggeri, più di 7.000 veicoli e più di 1.200 moto.

La Corsica, insomma, sembra aver ritrovato appeal, per i turisti italiani e stranieri che hanno scelto l’isola anche per le vacanze di primavera. Accanto a lombardi e piemontesi (da sempre frequentatori e amanti dell’isola) che hanno scelto le Navi Gialle in partenza da Vado Ligure e sono il 25% del trasportato, ci sono i corsi (25%), svizzeri e tedeschi, che assieme rappresentano quasi il 20% del totale. E s’imbarcano anche passeggeri dalla Riviera di Ponente per raggiungere l’isola anche solo per trascorrere un weekend di relax.

Da gennaio ad aprile, i viaggi da e verso la Corsica sono stati più di 160 e le navi impiegate sulle rotte servite (Vado-Bastia e Vado-Porto Vecchio) sono moderni Mega Express, dotati di tutti i comfort.
Per tutta la stagione estiva, sono programmate fino a tre partenze al giorno con Cruise Ferries e Mega Express. Anche la nuova Ammiraglia – M/N Pascal Lota – effettuerà circa 60 viaggi sulle rotte da e per Vado Ligure.