Torna a Seborga il “Trail dei Templari”, si corre il 21 maggio
Vi sarà anche il “Templari Trail dog”, una corsa o una passeggiata di 5 km da fare con i propri amici a 4 zampe
Seborga. Il 21 maggio nel Principato di Seborga torna il “Trail dei Templari”, una gara non competitiva che farà correre i partecipanti per ben 15 km. I corridori attraverseranno una vecchia mulattiera del 900, passeranno di fianco a due chiesette Medioevali, a Menhir, a Monoliti datati 3500 anni orsono in zona monte Caggio e a pietre Territoriali del 1400 per poi far ritorno a Seborga.
Si attendono 500 persone per questa manifestazione che rievoca il periodo medioevale. Oltre al “Trail dei Templari” vi sarà anche il “Templari Trail dog”, una corsa o una passeggiata di 5 km da fare con i propri amici a 4 zampe. Un modo divertente per invogliare i padroni a far sport con il proprio amico peloso.
Dalle ore 9.30 in poi, all’interno del Campo sportivo, allestito ad accampamento medioevale, si svolgerà un corso di falconeria reso possibile grazie al patrocinio di “Terra di Confine”. Ci saranno poi sfilata e dressage dei Cavalieri del Principato e i loro Frisoni. A seguire un buffet e le premiazioni del Trail dei Templari e del Templari Trail Dog.
A conclusione della manifestazione, dopo la pausa pranzo, vi sarà infine il torneo dei Balestrieri di Ventimiglia e il volo dell’Aquila. Inoltre verranno esposte 30 Rolls Royce nella piazza principale.