Sventolano le Bandiere Blu sul Ponente, l’orgoglio delle amministrazioni comunali
Riconferma per Bordighera, Taggia, Santo Stefano e San Lorenzo
Imperia. Sono orgogliose le amministrazioni comunali di Bordighera, San Lorenzo al Mare, Santo Stefano al Mare e Taggia che oggi hanno acquisito la Bandiera Blu: il prestigioso riconoscimento con cui ogni anno laFee – Foundation for environmental education premia la qualità e la cura dell’ambiente.
“E’ una grande soddisfazione – commenta Paolo Tornatore, sindaco di San Lorenzo al Mare, Bandiera Blu da cinque anni -. La Bandiera Blu è un premio che attesta l’eccellenza delle nostre acque ma anche del nostro territorio. Un premio per tutta la valle di cui le nostre spiagge sono sbocco naturale. L’acquisizione di oggi è il riconoscimento del buon operato di un’amministrazione in termini turistici, ambientali e non solo”.
Parole condivise anche da Roberto Orengo, assessore all’ambiente di Taggia – Bandiera Blu per tre anni consecutivi –, che aggiunge: “Quello di oggi è un’attestazione di rilievo per tutti gli operatori del settore, un risultato importante che avrà riscontri positivi sulla nostra attività turistica e sul resto del territorio. Quest’anno poi è una festa doppia, perché sono i trent’anni delle Bandiere Blu e siamo davvero orgogliosi di averne preso parte”. Una soddisfazione che cresce considerando il fatto che di anno in anno i parametri per acquisire il prestigioso vessillo aumentano e diventano più selettivi.
E a riguardo Orengo aggiunge: “Ricevere la Bandiera Blu è sempre uno stimolo a perseguire la strada intrapresa e a migliorarsi continuamente”.