Superyacht di lusso a Sanremo per il GP di Monaco, in rada anche il veliero Club Med 2
Battente bandiera maltese, Cloud 9 è approdato alle prime luce dell’alba a Portosole
Sanremo. Spettacolare e imponente, una combinazione di competenze ingegneristica e design innovativo. E’ Cloud 9, il superyacht di 74 metri costum frutto della stretta collaborazione tra il cantiere Crn, Zuccon international project e Winch design, che è approdato alle prime luce dell’alba a Portosole.
Un re del mare battente bandiera maltese che ha mozzato il fiato a turisti e cittadini per le sue linee pulite, slanciate da raffinati dettagli nella sovrastruttura e per la sua sofisticata eleganza. Un baglio di 13.50 metri e 5 ampi ponti più un sottoponte che permettono di ospitare fino a 16 persone tra un’esclusiva suite armatoriale e 6 cabine più piccole, alle quali si aggiungono le 26 destinate all’equipaggio e i ai membri dello staff.
E chissà oggi chi è bordo del Cloud 9, il quale, con i suoi due motori Caterpillar 3516C 2,000 kW @1600 che gli permettono di raggiungere una velocità massima di 16,5 nodi e una velocità di crociera di 15 nodi, sicuramente a breve partirà alla volta del Principato di Monaco per assistere domani, domenica 28 maggio, al Grand Prix di Formula 1.
Ma non solo yacht di lusso di proprietà di qualche magnate. Nello specchio acqueo antistante la città dei fiori in queste ore è possibile ammirare anche un maestoso veliero a 5 alberi. E’ in rada infatti una Club Med 2 per croceristi facoltosi. Otto splendidi ponti, suite illuminate dal sole e cabine con vista per una sfarzosa crociera sul Mediterraneo a bordo di uno dei gioielli disegnati e arredati dal famoso designer Sophie Jacqmin.
(Foto di Jacopo Gugliotta)