Sport e divertimento per i bambini delle elementari di Dolceacqua al Campo Zaccari di Camporosso




I bimbi hanno scoperto le “macrodiscipline” dello sport grazie alle istruttrici Celestina Malugani e Veronica Rulfo
Camporosso. Riuscita ieri al Campo Zaccari la giornata conclusiva di un progetto annuale rivolto alle scuole elementari di Dolceacqua grazie all’impegno di due istruttrici: Celestina Malugani e Veronica Rulfo.
Durante l’anno scolastico le due giovani istruttrici hanno insegnato ai bambini, oltre ai fondamenti del minibasket e dell’atletica leggera, un minimo di educazione motoria che purtroppo spesso alle scuole non viene effettuata, visto che non è sempre presente una figura professionale.
Ieri così durante la giornata i bimbi hanno scoperto le “macrodiscipline” dello sport (salti, lanci e corse), provando personalmente i giochi similgare, meglio definibili come Giocoatletica. Si sono messi alla prova e divertendosi hanno imparato un’equilibrata disciplina sportiva. Alla conclusione ogni bimbo ha ricevuto per ricordo una medaglia con scritto “Atleticando 2016/2017”.
“La giornata è riuscita, i bimbi si sono divertiti ed hanno imparato tanto – afferma Celestina Malugani – Peccato che la pista di atletica si trovi in una situazione di abbandono, con un po’ di manutenzione potrebbe diventare una struttura sfruttatissima visto che è una grande risorsa”. Sabato prossimo sempre al Campo Zaccari verrà organizzato un evento simile per le classi 4° e 5°.