Spiaggia del Prino di Imperia, grandi manovre per l’avvio della stagione balneare

Si lavora in uno dei quartieri dove i commercianti sono impegnati in un’operazione di rilancio di immagine per il turismo
Imperia. Ruspe e braccia. Già di primo mattino. Si lavora all’alba alla spiaggia libera attrezzata di Borgo Prino in vista della prossima stagione balneare.
A gestire l’arenile a ponente della città capoluogo è l’associazione “Sea Beach & Sport” al termine di un contenzione che si è concluso a fine marzo quando il Tar della Liguria aveva accolto il ricorso presentato dai legali contro la decisione del Comune di Imperia di escludere l’associazione dalla gara d’appalto. La gestione della spiaggia è quadriennale, ovvero dal 2016 al 2020.
E’ l’associazione Sea Beach&Sport rappresentata dal presidente Daniele Serra, ha comunicato al Comune di Imperia “la propria disponibilità all’assunzione della gestione tecnica della sla, garantendo i servizi della concessione demaniale nei termini dell’oramai prossima stagione balneare.
Il vicepresidente dell’associazione è Carlo Molinari, già gestore del Bingo di via Trento a Imperia. La “Sea Beach&Sport” ha già messo in moto la ruspa per spianare l’arenile e presto arriveranno sedie a sdraio e ombrelloni per inizia la stagione balneare in uno dei quartieri dove i commercianti sono impegnati in un’operazione di rilancio di immagine per il turismo