“Sì alla separazione tra le carriere di giudice e pubblico ministero”, la Camera penale Imperia-Sanremo scende in piazza

30 maggio 2017 | 15:45
Share0
“Sì alla separazione tra le carriere di giudice e pubblico ministero”, la Camera penale Imperia-Sanremo scende in piazza

Organizzato per domani, mercoledì 31 maggio, un banchetto di raccolta firme presso il Palazzo di Giustizia di Imperia (dalle 10.00 alle 12.00)

Imperia. Il direttivo della Camera penale Imperia-Sanremo scrive quanto segue:

“La Camera penale Imperia-Sanremo “Roberto Moroni” domani, mercoledì 31 maggio, organizza un banchetto di raccolta firme per la proposta di legge costituzionale volta ad inserire nella nostra Costituzione la separazione tra le carriere di giudice e pubblico ministero.

Il comitato per la separazione delle carriere nella magistratura, voluto dall’Unione camere penali, ha depositato il testo di riforma costituzionale che necessita di 50.000 firme da parte dei cittadini per iniziare l’iter parlamentare.

In meno di un mese ne sono già state raccolte 30.000 grazie alle Camere Penali territoriali e anche la nostra non vuole essere da meno per dare un forte segnale alla politica che prenda coscienza dell’importanza di garantire un “giusto processo” e la “terzietà del giudice” affinchè l’art. 111 Cost. non rimanga lettera morta.

Questo è solo il primo degli incontri per raccogliere le sottoscrizioni, a partire da chi frequenta le aule di Giustizia e vi saranno altri banchetti organizzati dalla Camera penale Imperia Sanremo in mezzo ai cittadini nei centri abitati più importanti della Provincia come Sanremo, Ventimiglia e altri.

Auspichiamo una numerosa raccolta di firme tra le 10.00 e le 12.00 presso il Palazzo di Giustizia di Imperia”.