su il sipario |
Cultura e Spettacolo
/

“Rischio d’impresa” , una commedia brillante al Calvino di Imperia

26 maggio 2017 | 18:55
Share0
“Rischio d’impresa” , una commedia brillante al Calvino di Imperia

Lo spettacolo è stato un modo per affrontare in modo divertente e giocoso la grande ed immortale tragedia di Shakespeare “Romeo e Giulietta”

Imperia. S’intitola “Rischio d’impresa” ed è stata scritta da Giorgia Brusco. Andrà in scena questa sera alle 21 allo Spazio Calvino del Polo Universitario imperiese. Si tratta del sesto appuntamento con i saggi di Laboratorio Officina del taggese Teatro del Banchéro, che da anni avvicina giovani e meno giovani alla recitazione, intesa come gioco, risata ed improvvisazione. In scena gli allievi del Gruppo Ragazzi di Taggia.

“Rischio d’impresa” è una commedia brillante, scritta sulle idee nate durante il laboratorio. In scena i giovani attori del gruppo: Eyob Boriello, Clarissa Cavallero, Sara Crea, Giulia Lucchese, Arianna Oggiana, Gloria Pantani, Nicolò Parisi, Filippo Rati, Linnea Rossi, Chiara Salvatorelli, Lavinia Valdenassi, Serena Venturino, Aurora Zagni.

Lo spettacolo è stato un modo per affrontare in modo divertente e giocoso la grande ed immortale tragedia di Shakespeare “Romeo e Giulietta”, un modo per avvicinarsi al Teatro Classico, sempre meno noto alle nuove generazioni se non “per sentito dire”. La trama narra di una sgangherata agenzia di produzione teatrale sull’orlo del fallimento che, per cercare di coprire i debiti, decide di accettare l’idea di un’improbabile produttrice che vuole allestire uno spettacolo assurdo e di sicuro fallimento. Nel tentativo di dirottare le idee della miliardaria svitata, la compagnia cercherà di allestire Romeo e Giulietta, ma i primi approcci non promettono nulla di buono.