da risolvere |
Altre News
/
Imperia
/

Rifiuti abbandonati in periferia, a Imperia chiesto più decoro e buonsenso

20 maggio 2017 | 17:26
Share0
Rifiuti abbandonati in periferia, a Imperia chiesto più decoro e buonsenso

C’è chi non rispetta le regole e viola le più semplici regole di buona educazione

Imperia. Vecchi mobili, reti per materassi, ma anche plastica ed altro materiale come mattoni e pezzi di ferro. Rifiuti di ogni tipo che raccontano di come tanti maleducati abbiano scelto la periferia della città per abbandonare i rifiuti, senza curarsi di andare direttamente in discarica per differenziarli. L’ultimo deposito “abusivo” di materiali vari è stato segnalato oltre la Chiesa di San Luca, sopra Oneglia. “Qui l’immondizia copre vasti tratti della strada e nessuno si cura di portarla nell’isole ecologiche autorizzare”, spiegano gli abitanti della zona.

Ma capita anche di vedere frigoriferi, congelatori e poi materiale edile come mattoni e lavandini in mezzo a pezzi di legno, televisione, vetro e bottiglie di plastica, e vasche totalmente abbandonate alla luce del sole anche alla periferia di Caramagna, dei Piani e di Poggi.

Ma bidoni vecchi e arrugginiti, cumuli di lamiere, scarti edili, bancali di legno si possono trovare anche senza andare troppo lontano: basta curiosare accanto alla palestra Maggi a Porto Maurizio, impianto frequentato da atleti di società sportive e studenti delle scuole della zona. Si può trovare davvero di tutto e di più. Gli abitanti, esasperati, hanno chiesto più controlli contro gli incivili che non rispettano ambiente e decoro.