Riapertura della Sezione Archeologica del Museo Civico di Diano Marina

A quanti, in questi mesi di difficoltà logistica, hanno dimostrato affetto e apprezzamento per il lavoro svolto, un sincero ringraziamento
Diano Marina. Lunedì 22 maggio alle ore 09:00 è stata riaperta la Sezione Archeologica del Museo Civico di Diano Marina. Dopo alcuni mesi di chiusura in seguito ad una verifica strutturale, la Sezione Archeologica è nuovamente visitabile dai residenti e dai tanti turisti che stanno frequentando in questi giorni la Città degli Aranci. Anche molte classi, nonostante l’imminente chiusura dell’anno scolastico, hanno ripreso a prenotare le visite alle sale espositive del Museo che contiene al suo interno una ricca collezione di fossili, di reperti dell’età del bronzo e del ferro, e soprattutto di numerose testimonianze del mondo romano.
Il personale scientifico del Museo, in collaborazione con l’Ufficio Cultura del Comune, è attualmente impegnato nella definizione del calendario dell’imminente stagione estiva dove non mancheranno visite guidate alle Sezioni Mineralogica, Archeologica e Risorgimentale; nella programmazione saranno poi inserite iniziative rivolte ai bambini come “Favole al museo”, una piacevole lettura di alcuni miti classici per i più piccoli, o le “Cacce al tesoro” all’interno del museo rivolte ai ragazzi delle elementari e delle medie. Infine saranno organizzate le visite guidate nel centro storico di Diano Marina, iniziativa nata all’interno del progetto Extra omnes, che quest’anno vede l’elaborazione di tre differenti percorsi (archeologico in bicicletta, artistico e storico).
A quanti, in questi mesi di difficoltà logistica, hanno dimostrato affetto e apprezzamento per il lavoro svolto, un sincero ringraziamento.
Per informazioni e/o prenotazioni: MARM-Museo Civico Diano Marina, Palazzo del Parco, Corso Garibaldi 60, 18013 Diano Marina (IM), Tel./fax 0183.497621, www.palazzodelparco.it, museodiano@tiscali.it, www.iisl.it