Ventimiglia, in sei mesi oltre 15 mila sono finiti nel mirino dello Street Control
Ottimi risultati conseguiti nel primo semestre di vigilanza cittadina da parte della polizia municipale
Ventimiglia. In mattinata il sindaco Enrico Ioculano, l’assessore al Bilancio Franco Faraldi, il presidente del consiglio Domenico De Leo, il consigliere Diego Ferrari e il comandante della polizia locale Giorgio Marenco si sono incontrati per fare il punto sulla viabilità cittadina.
Durante la riunione si è parlato dello Street Control, che in questi mesi ha raggiunto ottimi risultati. Infatti da novembre 2016 ad aprile 2017 sono stati controllati ben 15200 veicoli. “Si è fatto il punto della situazione dopo i primi sei mesi dall’inizio del servizio. Finora vi è stato un riscontro positivo in termini di sicurezza – fanno sapere dall’amministrazione comunale – Non si tratta solo di sanzioni emesse su divieti di sosta o auto in doppia fila, ma si tratta anche di sanzioni emesse su assicurazioni, revisione e collaudi, quindi vi è un miglioramento generale della viabilità”.
Dai dati divulgati dal comando di polizia dal novembre scorso ad oggi sono state emesse 1797 sanzioni di divieto di sosta, 93 richieste di esibizione assicurazione, 27 sanzioni per assicurazioni scadute, 267 richieste per esibizione libretto di revisione, 99 sanzioni per omessa revisione. “Visto che lo street control sta ottenendo degli ottimi risultati si è deciso di intervenire sulla sicurezza per potenziarne il servizio” , spiegano dall’amministrazione comunale.