Montecarlo e il suo Gran Premio, tutto esaurito e Ferraristi in festa per Vettel e Raikkonen
I bolidi della Formula 1 protagonisti indiscussi, ma il contorno ad essere davvero spettacolare
Montecarlo. Monaco baciata dal sole e tutto esaurito per il Gran Premio che si è disputato oggi sul circuito cittadino.
Il Gran Premio ha visto la vittoria di Sebastian Vettel su Ferrari seguito da Kimi Raikkonen. Sono state le due SF70 H ad aver dominato tutta la gara spingendo il Cavallino in testa al mondiale. (Alcune foto sono di Danilo Scarato QuadricotteroNews)
Al di là della corsa è il contorno ad essere come sempre spettacolare. Una festa a cui non vuole mancare nessuno e che c’entra fino a un certo punto con la passione per i motori. A Montecarlo, si va per farsi vedere, per fare promozione a un film, per fare shopping visto che le strade sono chiuse per il gp da giovedì a domenica, con l’eccezione del venerdì. Accade fin dal 1950, prima gara ufficiale. Allora il giovedì corrispondeva alla festa dell’Ascensione e portava più turisti. Non è più così per le date, ma la tradizione, i negozi, le feste e gli hotel restano.
Sono i principi e le principesse a premiare, su un podio che non è come quelli degli altri circuiti. Si sta lì, accanto a Ranieri o ad Alberto e Charlene. Un appuntamento dunque che non è solo sportivo, ma qualcosa di imperdibile anche incontrare vip del cinema, dello spettacolo, della musica e dell’imprenditoria mondiale. Oltre alla storia e al fascino di una gara scenograficamente spettacolare questa è la vera magia del principato. La sua atipicità rispetto al concetto di corsa.
E prima della gara di oggi, tantissimi sono stati i party glamour organizzati nella lussuosa Monaco. Tante le proposte e nomi di richiamo per animare in musica l’appuntamento di fine maggio. Zelo’s (sulle terrazze del 2° piano del Grimaldi Forum) ha chiamato alla consolle il dj e producer Carl Cox, mago dell’acid house e campione di techno. Sabato Divine’s Night, evento all’insegna dello spettacolo con ospiti e artisti a sorpresa. Domenica invece, ha organizzato un omaggio ad uno dei più grandi personaggi della moda italiana nel mondo: Roberto Cavalli. Lo stilista sarà presente domenica sera, accolto da 250 selezionatissimi invitati, vip e personaggi dello sport. Cena di gala con spettacolo di cabaret e da mezzanotte dj set con nomi famosi della dance floor.
Grande festa anche Al Jimmy’z (complesso Monte Carlo Sporting Club) con Marco Carola venerdì scorso, sabato 50 Cent e domenica Martin Solveig. Al Sea Lounge. All’Amber Lounge (Meridien Beach Plaza) venerdì sera era protagonista la star della musica Jasmine Thompson (“Sun Goes Down” e “Ain’t Nobody”. Questa sera festa finale Grand Prix. Al Tuiga di Flavio Briatore c’erano Bob Sinclar e Guy Gerber. Al Buddha Bar (Piazza del Casinò), Grand Prix parties con il resident Papa DJ.