l'operazione |
Cronaca
/

Merce contraffatta dal Marocco sequestrata dalla Dogana di Imperia

24 maggio 2017 | 18:01
Share0
Merce contraffatta dal Marocco sequestrata dalla Dogana di Imperia

Il legale rappresentante della ditta importatrice è stato denunciato alla procura della Repubblica

Imperia. Gli indumenti da lavoro riportavano il marchio “made in Italy”. In realtà erano stati realizzati in laboratori manifatturieri del Marocco. A scoprire la merce tarocco sono stati i funzionari dell’Area verifiche e controlli dell’Ufficio delle dogane di Imperia. Hanno sequestrato quasi 1300 capi che erano nascosti in un autoarticolato proveniente dal Nord Africa e il legale rappresentante della ditta importatrice è stato denunciato a piede libero

Merce che aveva come destinazione finale del viaggio iniziato nel Sud del Mediterraneo la Lombardia. Qui sarebbe stata depositata per poi essere smistata. Ma il viaggio è stato interrotto dopo che al Servizio antifrode sono balzate agli occhi alcune incogruenze: le etichette erano state cucite in modo raffazzonato e avrebbero potuto indurre in inganno il consumatore finale circa l’effettiva origine dei prodotti.

Si tratta tuttavia di una prima tappa dell’indagine perché ora sono in corso accertamenti supplementari per far emergere altre eventuali altre violazioni che potrebbero essere state compiute nel corso di precedenti spedizioni rispetto a questa bloccata a Imperia.