L’Under 13 dell’Elite Ranabo 1946 vince contro l’Alcione Rapallo

1 maggio 2017 | 10:19
Share0
L’Under 13 dell’Elite Ranabo 1946 vince contro l’Alcione Rapallo
L’Under 13 dell’Elite Ranabo 1946 vince contro l’Alcione Rapallo
L’Under 13 dell’Elite Ranabo 1946 vince contro l’Alcione Rapallo

Domenica mattina ospiteranno il Tigullio Sport Team e poi sapranno se meriteranno di giocare le Finali Elite Under 13, il campionato più competitivo in regione

Bordighera. Dopo la sfortunata e rovinosa trasferta in terra spezzina, dove si affronta il PGS Canaletto con Iamundo fuori dai giochi dopo soli 8 minuti e Bettonagli tenuto per lunghi periodi a riposo, il resto del Team cerca di arginare la falla ma soccombe con un perentorio 85-44 che di fatto non cambia nulla sul piano della classifica se non di abbattere moralmente i giovani atleti.

La redenzione arriva però presto, per la precisione in un giovedì sera al Crocera Stadium di Genova, dove si affronta il forte MyBasket che come noi concorre per l’unico posto nella serie finale contro gli spezzini. I genovesi scendono in campo privi di un giocatore chiave, per onore di cronaca e sul nostro fronte, dobbiamo registrare il forfait all’ultimo istante di Cosentino, regista del gioco. Il 63-56 finale a nostro favore, dovrebbe mettere una ipoteca sul capitolo conclusivo, ma il condizionale è d’obbligo.

Ieri sera si è giocato il penultimo match al Palasport di via Diaz, ospite l’Alcione Rapallo. I genovesi arrivano forti dell’aver regolato sia il Canaletto, sia il MyBasket Genova, entrambi risultati piuttosto inaspettati e sorprendenti. Si deve dunque affrontare la gara con le pinze. La Ranabo inizia la gara con il piglio giusto, ma gli ospiti rispondono ad ogni nostro canestro. Ben sei a referto tra i padroni di casa, a dimostrazione di un buon gioco collettivo e 14-8 sulla prima sirena. I padroni di casa aumentano i giri del motore ed assestano un perentorio 19-5 nella seconda frazione per un 33 a 13 rassicurante all’intervallo lungo.

Nel terzo periodo gli avversari chiudono la loro area con accorgimenti tattici ma i bordigotti arrivano pronti e nonostante cali il divario del parziale che sarà di 13 a 9, si assito a delle penetrazioni tra gli spazi angusti nella zona pitturata e degli scarichi che verranno trasformati in centri da fuori. Il quarto periodo dove Giorgio Mancuso scrive a referto 10 punti, conditi da due triple in pochi minuti, fissa il distacco finale sul 66 a 30.

Domenica mattina ospiteranno il Tigullio Sport Team e poi sapranno se meriteranno di giocare le Finali Elite Under 13, il campionato più competitivo in regione.

Ranabo 1946 – Basket Alcione Rapallo: 66 – 30 (14-8/33-13/46-22)

Filocamo 3, Iamundo 11, Pallanca 10, Bettonagli 6, Torrieri 2, Pellegrino 4, Conte, Bruno 4, Cosentino 6, Mancuso 12, Cirillo 6, Galluccio 2. Allenatore: Gabriele Alessio Accompagnatore: Mauro Cosentino