L’imperiese Giulia Emmolo vince lo scudetto in Grecia con l’Olympiacos



Dal 15 al 20 sarà impegnata con la Nazionale in vista dei Mondiali
Imperia. Lontana da Imperia, ma con Imperia ugualmente nel cuore. “Non è mai finita finche non lo decidi tu. We are the Champions. Orgoglioso di essere parte di questo gruppo speciale. Amo tutto di te”. La vicecampionessa olimpica di Rio de Janeiro Giulia Emmolo, stella della nazionale italiana, ha appena conquistato lo scudetto con l’Olympiacos.
Un’avventura speciale per l’ex giocatrice della Rari Nantes che ora gioca in Grecia. Un’esperienza ricca di soddisfazioni per l’atleta che ora si potrà concedere qualche settimana di riposo in vita del prossimo impegno agonistico che riguarderà proprio la sua città. Dal 15 al 20 giugno i riflettori saranno puntati su Imperia non solo per l’arrivo delle azzurre ma anche perché le selezioni della squadra locale maschile e femminile si giocheranno i play off promozione verso i massimi campionato. Sarà una settimana importante e il presidente Leone non nasconde la trepidante attesa: “Per noi l’arrivo dell’Italia sarà un evento importante e per i play off vogliamo anche rinforzare le nostre squadre”.
Cinque giorni tra preparazione al Mondiale e il sogno promozione, anche per la città saranno momenti di grande sport come sottolinea l’Assessore allo Sport del Comune Simone Vassallo: “Speriamo che in quella settimana ci sia anche un buon ritorno turistico e una grande partecipazione, per questo voglio ringraziare la Rari Nantes Imperia che sta conseguendo risultati molto soddisfacenti anche in vasca”. Il programma del Setterosa, argento olimpico a Rio 2016, sarà fittissimo con cinque ore di allenamento al giorno, tre ore al mattino e due al pomeriggio con alcune delle sessioni aperte al pubblico imperiese.