Liguria, i consiglieri del Pd “Trovati i fondi per le aziende agricole colpite dall’alluvione”

26 maggio 2017 | 18:00
Share0
Liguria, i consiglieri del Pd “Trovati i fondi per le aziende agricole colpite dall’alluvione”

“Il Partito Democratico, mettendo in campo tutta la propria autorevolezza e la propria conoscenza della materia, è riuscito a dare una risposta a queste aziende, che adesso possono guardare con più tranquillità al futuro”

Liguria.“Grazie a un emendamento presentato dai parlamenti del Partito Democratico alla Commissione Bilancio della Camera le imprese agricole liguri colpite dall’alluvione potranno ricevere i risarcimenti stanziati dal governo l’estate scorsa, che la Regione aveva perso. L’assessore Mai, infatti, unico in tutta Italia, aveva sbagliato a presentare la richiesta di risarcimento e le aziende del nostro territorio erano rimaste a bocca asciutta.

Visto il disastro combinato dalla Giunta Toti, il Pd si era immediatamente mosso per cercare di recuperare i fondi persi e dopo un lungo lavoro durato parecchi mesi è riuscito a mettere una toppa a questo pasticcio. Non è stato facile. Ma il Partito Democratico, mettendo in campo tutta la propria autorevolezza e la propria conoscenza della materia, è riuscito a dare una risposta a queste aziende, che adesso possono guardare con più tranquillità al futuro” – affermano così i consiglieri regionali del Pd Raffaella Paita, Luigi De Vincenzi e Giovanni Barbagallo.