L’endorsment del centro destra ligure per Conio, “Sarò un sindaco con le scarpe da ginnastica”



“La linea politica è chiara, di un cittadino moderato che ha catalizzato a se diversi cittadini moderati, non ci sono bandiere, non ci sono camicie”
Taggia. Mario Conio incassa il sostegno del centro destra ligure, questa sera ad un evento elettorale organizzato dal candidato sindaco della lista “Insieme”, Marco Scajola, Gianni Berrino, Sonia Viale, Alessandro Piana e il governatore Giovanni Toti hanno dato il loro appoggio a Conio.
In tantissimi sono giunti a questo appuntamento elettorale per dare il loro apporto e vicinanza alla squadra di Conio. “Il sostengo di Toti – afferma Conio – è un aspetto che mi conforta, abbiamo trovato dei punti di contatto a livello programmatico. L’idea di sviluppo che il presidente Toti sta portando avanti in regione Liguria, è un modello di sviluppo che ci affascina e che ci ha ispirato.”
Ancora Conio: “La Liguria rispetto al passato è una regione moderna che sa comunicare col mondo, che sa usare strumenti innovativi dal punto di vista tecnologico. Nel nostro piccolo ci ispiriamo a questi modelli e speriamo di seguire un percorso analogo.”
Sulla linea politica, Conio fa chiarezza: “La linea politica è chiara, di un cittadino moderato che ha catalizzato a se diversi cittadini moderati, non ci sono bandiere, non ci sono camicie, c’è voglia di fare, di lavorare con un modello umano che deve essere un modello dinamico, di sviluppo, di energia e di freschezza. Se sarò eletto sindaco – conclude – sarò un sindaco con le scarpe da ginnastica, il territorio va vissuto e percorso, se ci si chiude in comune non si possono capire le necessità del territorio.”
Intervista a Giulio Ambrosini segretario provinciale della Lega Nord:
Intervista al governatore Giovanni Toti:
Intervista all’assessore regionale Gianni Berrino:
Intervento dell’assessore Marco Scajola:
(fotoservizio Jacopo Gugliotta)