Le opere degli esperti “Infioratori” di Ventimiglia conquistano Cervia
Le barche Tre Fratelli, Caporale e Virginia “fiorite” con migliaia di petali e corolle offrono alla città romagnola uno spettacolo unico nel mondo
Ventimiglia. Le barche Tre Fratelli, Caporale e Virginia “fiorite” con migliaia di petali e corolle realizzate dai volontari dell’Associazione Compagnie Carriste di Ventimiglia in collaborazione con il Circolo Nautico di Cervia e il Consorzio Cervia Centro offrono alla città romagnola uno spettacolo unico nel mondo.
In occasione dell’anteprima di Cervia Città Giardino, uno degli appuntamenti più significativi sia in ambito nazionale che europeo per le realtà e gli enti che operano nel settore dell’architettura dei giardini, dal 5 al 7 maggio è stato possibile assistere al magnifico spettacolo della sfilata delle “barche fiorite“ durante il qualele barche storiche del portocanale sono state addobbate a festa da migliaia di petali e corolle grazie al lavoro degli esperti “Infioratori” di Ventimiglia.
Ad arricchire l’offerta non mancano però creazioni artistiche e artigianali, terrecotte, vasi e arredo per esterni, laboratori per bambini e mostre. I giardini, le aiuole, le sculture nel verde e tutte le altre creazioni saranno in esposizione, come in un “museo all’aperto”, per tutta l’estate, dal 26 maggio fino alla fine di settembre, in vari punti di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, curati con attenzione dal Servizio Verde.
(Foto di Aldo U.)