il parlamentino |
Politica
/

Imperia, il bilancio consuntivo 2016 finisce in consiglio comunale

16 maggio 2017 | 13:57
Share0
Imperia, il bilancio consuntivo 2016 finisce in consiglio comunale

Sarà un’assemblea calda anche perché si torna a parlare dell’ex caserma Crespi e dei migranti

Imperia. Dopo il bilancio preventivo ecco quello consuntivo. Il 6 giugno alle 19 torna a riunirsi il consiglio comunale di Imperia. Un’assemblea che si prospetta calda e interessante dal punto di vista politico. Ad illustrare la pratica sarà ancora una volta l’assessore alle Finanze Fabrizio Risso. Porterà all’esame di maggioranza e opposizione ciò che l’amministrazione Capacci aveva preventivato di fare nel 2015 e praticamente quelle opere concluse nel 2016. Ad incidere pesantemente sulle casse imperiesi sono stati i mutui pregressi ancora esistenti e i drastici tagli da parte dello Stato.

La minoranza annuncia battaglia. “Ormai e lo dico con grande amarezza ci dobbiamo fare il callo. Questa amministrazione sarà ricordata per le cose non fatte o per le promesse non mantenute”, sottolinea Giuseppe Fossati, capogruppo di Imperia Riparte pronto a dare fuoco alle polveri nel prossimo consiglio di giugno.

Ma in discussione finiranno anche le mozioni che Alessandro Casano, capogruppo di Fdi/An, sul Museo Navale di Imperia, sul parcheggio Isnardi di via XXV Aprile, varchi Ztl Marina e Parasio. Sempre a proposito di Casano si parlerà anche dell’aumento dei parcheggi in piazza Duomo e della ristrutturazione di alcuni locali della caserma Crespi da destinare ad alloggio per migranti. Altre pratiche piuttosto delicate che apriranno un confronto interessante tra maggioranza e minoranza.