Il lusso davanti a Imperia, in rada c’è il super yacht di Andrey Melnichenko
Una nave che è giusto 3 metri più lunga del terzo yacht di Roman Abramovic, il Pelorus
Imperia. Il nome, semplicemente “A”, il proprietario Andrey Melnichenko (business man russo con una montagna di soldi nel forziere) e poi il design ispirato a quello di un sottomarino, tanto che a prima vista si rimane un po’ perplessi, sembra quasi che le foto siano al contrario, visto il profilo ad arco rovesciato dell’imbarcazione.
Il valore di questa imbarcazione solo per nababbi oscillerebbe attorno ai 400 milioni di euro e Andrey Melnichenko può permetterselo: è il 139esimo uomo più ricco del mondo. Uno yacht da sogno che questa mattina è apparso nella sua straordinaria bellezza nella rada di Imperia. L’imbarcazione è stata costruita in 5 anni dai cantieri tedeschi Blohm + Voss.
Qualche dato tecnico: la velocità di crociera di 25 nodi permette di attraversare l’atlantico in poco meno di 7 giorni, se avete previsto il prossimo weekend al di là dell’oceano potrebbe essere l’ideale, quindi. Nelle settimane scorse era stato avvistato davanti a Montecarlo per una tappa in giro per il Mediterraneo.