Ieri a Pian di Poma il quinto concentramento a 3 squadre del campionato “Cadette” di softball

22 maggio 2017 | 18:58
Share0
Ieri a Pian di Poma il quinto concentramento a 3 squadre del campionato “Cadette” di softball

Domenica 21 maggio sul diamante di Pian di Poma si è giocato il quinto concentramento a 3 squadre del campionato “Cadette” di softball.

La squadra matuziana sta facendo un’ottima esperienza in questo campionato, e domenica si è vista una bella crescita dopo la deludente esperienza del weekend precedente; le ragazzehanno dimostrato carattere e grinta aggiudicandosi tutti e due gli incontri.

Nel primo incontro, quello contro La Loggia sulla pedana di lancio si sono avvicendate Mikaela Nicolaci , Eugenia Ruffo e Ludovica Grassi. Nella seconda, contro lo Star Cairo di nuovo partenza della Nicolaci, rilevata poi da Asia Saccoccia, che ha ben figurato, poi ancora Ludovica Grassi ed Eugenia Ruffo,ormai confermatasi una sicurezza sulla pedana, nell’ultimo inning

Da segnalare due battute valide della “slapper” Siria De Vincentiis, una ragazza al suo primo anno di gioco che sta però dimostrando un ottimo potenziale .

Questa la dichiarazione del manager Flavia Ciliberto a fine partita: “Abbiamo ovviamente tanta strada ancora da fare, essendo una giovanile, ma le ragazze imparano e si impegnano e questo fa ben sperare per riuscire a giocare un softball di buon livello.”

La Sanremese guida sempre la classifica ad una sola giornata dalla fine del campionato che si giocherà a Cairo il 18 giugno prossimo.