Gli atleti della Sport Management di Sanremo protagonisti ai Campionati Italiani Crono di Cremona




Il prossimo appuntamento è per l’inizio di giugno a Porto S. Elpidio con le prove di Coppa Italia
Sanremo. Nei giorni 29-30 aprile, a Cremona, i migliori giovani triathleti italiani, si sono sfidati nelle prove contro il tempo nelle varie categorie, valide sia per il titolo individuale di campione italiano che per il titolo a squadre.
Sono stati otto gli atleti della Sport Management convocati dal trainer Omar Aschero. Nella prova individuale Maschile cat. Junior, buoni piazzamenti per Lorenzo Tedeschi, 47°, e Francesco Andreini (all’esordio in un triathlon), 58°, mentre nella cat. Youth A ottimo 45° posto per Samuele Bernò. Sfortunata invece la gara di Damiano Brunacci, che non ha potuto terminare la competizione per un inconveniente.
Tra le femmine, Matilde Tedeschi (Youth B) è 41a, mentre tra le atlete della cat Youth A, Viola D’Elia è 35°, Nicole Rao 41° e Federica Fendoni 60°.
Domenica 30 è stata la volta della prova a squadre. Il team maschile, composto da Lorenzo Tedeschi, Francesco Andreini e Samuele Bernò, si piazza al 20° posto. Ancora meglio il Team Femminile (Matilde Tedeschi, Federica Fendoni, Nicole Rao, Viola D’Elia), 13° su 25 squadre partecipanti.
“Sono soddisfatto della prestazione generale – ha dichiarato coach Aschero – tutti i miei atleti si sono comportati in maniera egregia. Peccato per alcune piccole ingenuità che sono costate qualche posizione nelle gare individuali e per un problema in zona cambio per la squadra maschile che ha fatto perdere del tempo prezioso. Ci rifaremo nelle prossime gare della stagione”.
Il prossimo appuntamento per i giovani triathleti della Sport Management è per l’inizio di giugno a Porto S. Elpidio con le prove di Coppa Italia.